mercoledì 16 marzo 2011

Photoshow

Anche quest'anno, come ormai da nove anni è giunto il momento di una delle più grandi fiere fotografiche d'Italia: il Photoshow. La sede designata per questa edizione è, per la seconda volta dopo il 2009, la fiera di Milano.




La fiera si terrà dal 25 al 28 marzo in un weekend, si spera, soleggiato. Al Photoshow parteciperanno aziende e produttori del settore fotografico dai più grandi nomi, quali Nikon (con uno stand anche della sua società importatrice italiana, Nital), Canon, Pentax, Sony, ad altri produttori, forse a voi meno noti, quali Hasselblad o Phase One, che creano macchine fotografiche da studio, molto sofisticate e con una qualità enormemente superiore alle fotocamere da tutti i giorni; vengono infatti utlizzate nei servizi di alta moda oppure nelle foto di così detto "still life": foto di oggetti usate spesso nelle pubblicità.



Alla fiera, oltre a questi marchi, parteciperanno con i loro stand e padiglioni anche aziende attive nella creazione e produzione di servizi "secondari": riviste, macchine da stampa, obiettivi. La fiera è aperta sopratutto ai fotografi professionisti e alle loro società, in modo tale che possano valutare ciò che, anche quest'anno, il mercato propone. Ma, perchè no, la fiera è aperta anche a chi è appassionato di fotografia. Con la compilazione di un veloce modulo infatti è possibile accedere alla fiera al costo di 1€ per la singola giornata e visitare oltre ai normali padiglioni anche la mostra FrameArt.. Insomma se siete interessati, fateci un saltino..


Per informazioni: Photoshow Milano 2011

1 commento: